Stai cercando
Ecotorq Gen.2: Potenza, Efficienza e Sostenibilità Senza Compromessi
Ecotorq Gen.2: una svolta in termini di efficienza e sostenibilità.
Progettato per essere integrato sui veicoli Ford Trucks F-MAX ed F-LINE il motore Ecotorq GEN2, con cilindrata di 12.7 litri, garantisce maggiori prestazioni e un significativo risparmio di carburante (fino all'11% di riduzione).
Ecotorq Gen.2 garantisce, inoltre, 100% di compatibilità con il carburante HVO, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più attento alla sostenibilità.
Il Nuovo Motore Ecotorq Gen.2, disponibile su tutti i modelli con motorizzazioni da 12,7 litri, porta tuta la gamma Ford Truck a beneficiare di un significativo aumento dei cavalli.
F-MAX (tutte le versioni) & F-LINE Trattore 6x4: 510 CV.
F-LINE Trattore 4x2 - modello 1845T & F-LINE Road e F-LINE Construction: 450 CV.
Grazie alla modalità ECO è possibile, inoltre, ridurre la potenza ottimizzando ulteriormente i consumi di carburante.
Il motore Ecotorq Gen.2 offre, rispetto alla versione precedente, una riduzione dei consumi fino all'11%.
Questo è stato reso possibile grazie all'effetto downspeeding, che permette -in specifiche condizioni di marcia- di mantiene i giri motore bassi senza perdere in termini di performance e alla riduzione del peso fino a 47 kg, ottenuta grazie l'ottimizzazione del design e al nuovo materiale del monoblocco e dell'albero motore.
Il motore Ecotorq Gen.2 è completamente compatibile con l'HVO (olio vegetale idrotrattato), un carburante diesel rinnovabile che minori emissioni di carbonio rispetto al gasolio tradizionale. Il cambio carburante non implica alcun intervento in quanto è a sostituzione diretta plug&play.
Grazie all'utilizzo del HVO è possibile, quindi, ridurre significativamente le emissioni nocive e migliorare i consumi di carburante.